FINALMENTE SI RIPARTE!!!

di Fabrizio Guglielmi

E già, si riparte, dopo il periodo buio dovuto all’emergenza COVID, la FITA, da grande Federazione quale è, in realtà sono Grandi le Persone che la rappresentano, tutte a partire dal Presidente Angelo Cito e il Segretario Massimiliano Campo, ha deciso di far partecipare gli Atleti del ParaTaekwondo specialità Forme al prossimo Campionato Europeo che si terrà in Austria, per l’esattezza ad Innsbruck il 24 novembre.

Far partecipare i nostri Ragazzi ad una competizione così importante non significa soltanto permettergli di gareggiare con altri Atleti, confrontarsi, migliorare; ha un significato molto più ampio rispetto a quello che può avere per gli Azzurri delle altre categorie, per loro è anche motivo di gioia, non solo perché fanno parte della Nazionale, ma anche perché sono occasioni che permettono di socializzare, fare qualcosa di diverso, stare tra amici, ridere scherzare.

Ecco! Questo. Proprio in questo tipo di categoria che la Federazione mostra la componente umana, forse la più bella, perché sa che anche nel caso in cui i Ragazzi non dovessero portare risultati ha fatto una cosa giusta. Ma speriamo che portino bei risultati, perché no? In fondo, dal 2015 che la FITA ha partecipato a gare di Paratkd per Atleti di categorie P20 e P30 ha portato a casa ben 3 ori, 5 argenti e 6 bronzi,

Chiudo questo mio breve intervento salutando e ringraziando ancora la Federazione, il Maestro Davalli e il Tecnico che da sempre segue i nostri Ragazzi, il Maestro Lo Dolce.

fb-share-icon

Inizia una Conversazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *