L’Italia delle Forme e Freestyle, sotto la guida dei tecnici Maestro Andrea NOTARO e Maestra Elena BLUNDO, torna dall’Oriente con due storici bronzi.
Un piazzamento sul podio nelle forme individuali non si vedeva dal 2013, quando al mondiale in Indonesia, il Maestro Andrea NOTARO aveva raggiunto il terzo posto. Ci aveva quasi abituati… 2013 Indonesia bronzo, 2012 Colombia bronzo, 2010 Uzbekistan bronzo, 2007 Corea del Sud bronzo. Insomma, un digiuno di 11 anni. Quest’anno, al mondiale di Hong Kong, è stata Greta MASCHERINO a salire sul terzo gradino del podio nella categoria Individuale cadetti femminile Poomsae, offrendo una performance eccellente e di alto livello. Altrettanto storica è stata la competizione del Team Freestyle, che per poco non ha ottenuto l’argento. Gli atleti Valentina ARLOTTI, Andrea NORBIATO, Beatrice CORADESCHI, Luca FERELLA, Luca MATELLINI e Federico Maria SERAIN possono ritenersi soddisfatti per il risultato raggiunto.
Grande lavoro anche da parte degli altri atleti che hanno partecipato a gare di notevole qualità; tuttavia, il livello del Mondiale di Forme e Freestyle è straordinariamente elevato, rappresentando la competizione più difficile in assoluto.
Un applauso ai due Commissari Tecnici per i risultati conseguiti.
Bravi tutti!!!!!